Ultraleggeri per un comfort unico e un’aderenza ottimale.
I plantari ACF Atletica sono stati creati per proteggere il corpo dai principali infortuni tipici dell’atletica:
- Dolore alla schiena
- Fascite plantare
- Pubalgia
- Dolore alle ginocchia
Il Noene presente nei due punti di carico, talloni e metatarsi, permette di proteggere i piedi dai continui microtraumi che subiscono in ogni ricaduta, torsione e slancio. Progettati a livello della volta plantare per offrire un’ottimale ritorno elastico e sostegno. La tecnologia A.P.S. brevettata al loro interno garantisce propulsione ed equilibrio ad ogni gesto tecnico. Massima sottigliezza per un comfort unico all’interno delle scarpe. Rivestimento superiore in evalux traforato anallergico e antibatterico per una perfetta aerazione dei piedi.
COS’E’ ACTIONFEET
- L’evoluzione dei plantari personalizzati per lo sport, in grado di unire un corretto assetto postulare a un’ottimale performance sportiva. Durante l’attività fisica è necessario avere una correzione che sia sempre dinamica in base ai movimenti del piede, del corpo e alla forza esercitata. Questa correzione dinamica è possibile ottenerla solamente grazie al sistema brevettato A.P.S. presente negli Actionfeet. Per ogni attività sportiva abbiamo creato design, materiali e spessori differenti, in base ai parametri ideali testati e approvati presso i nostri laboratori, con lo scopo di risolvere le diverse problematiche tipiche di ogni sport.
Tecnologia interna:
- SISTEMA BREVETTATO A.P.S.: consiste in una serie di molle realizzate con un esclusivo materiale elastomero, in grado di realizzare una spinta attiva sul piede, a seconda dell’inclinazione dell’asse del retropiede e del peso della persona. Grazie a questo sistema, è possibile ripristinare la corretta distribuzione dei carichi d’appoggio del piede e riequilibrare l’asse di ginocchia, bacino e colonna vertebrale.
- NOENE: materiale antishock la cui principale proprietà è la viscoelasticità. Questa caratteristica gli conferisce un’elevata capacità di ammortizzazione e dispersione delle onde di shock. Il Noene, infatti, ha la funzione di scaricare la pressione e i traumi da sollecitazioni che il piede subisce costantemente sulle ricadute, torsioni, flessioni ad ogni allenamento e gara.