Rieducatore Posturale

rieducatore_posturale

DOLORI MUSCOLARI?

Ridona equilibrio al tuo corpo!

É indicato per:

Cervicalgie
Dorsalgie
Lombosacralgie
Artrosi (anca, ginocchio, caviglia)
Prevenzione scoliosi
tallonetta_3d

FUNZIONAMENTO E TECNOLOGIA

Il Rieducatore Posturale nasce per correggere le alterazioni posturali sia in posizione statica che in movimento, soprattutto quelle che riconoscono una causa a partenza podalica.

Il Rieducatore Posturale contiene al suo interno un circuito elettronico, alimentato a batteria, in grado di generare un campo elettrostatico pulsato che opera a 8 frequenze differenti.

Lo scopo è quello di interagire con il sistema neuro muscolare, responsabile dell’ortostatismo (termine con il quale si indica la posizione eretta del corpo umano) e quindi di correggere eventuali alterazioni posturali di origine podalica.

Alcuni squilibri posturali sono responsabili delle scoliosi, disturbi del rachide e delle grandi articolazioni. La correzione di tali squilibri prevengono inoltre il manifestarsi di artrosi, dimorfismi della colonna vertebrale e disturbi tendino-muscolari come pubalgie, epicondiliti e tendiniti di spalla.

INDICAZIONI SPORTIVE

Spalla dolorosa
Pubalgia
Tendinite zampa d'oca
Tendinite rotulea
Miglioramento performance atletiche
Tendinite achillea
Tendiniti inserzionali
Trocanteriti
Riequilibrio neuromuscolare
Miglioramento del recupero dopo l'attività fisica

MODALITÀ D’USO

Adatto a qualunque tipo di calzatura uomo e donna. Inserire il Rieducatore Posturale all’interno della calzatura sopra la soletta originale rispettando il lato sinistro e quello destro (vedi la sigla posizionata nella parte inferiore della tallonetta).

Nel caso in cui si usi una soletta sagomata estraibile, posizionare il Rieducatore Posturale tra il fondo della calzatura e la soletta.

suoletta1
suoletta2

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ CE

Questa suoletta è un dispositivo medico di classe B, in conformità con le direttive europee:

  • IEC 60601-2:03 (ed. 4) Classe B
  • IEC 60601-2-10:87+A1:01 (ed. 1;am1)
  • CISPR 11:03+A1:04+A2:06 (Cons. ed.4.1;am2)
  • IEC 60601-1-2:07 (ed 3) IEC 60601-2-10:87+A1:01 (ed.1:am1)

CONTROINDICAZIONI

Il presente dispositivo medico è destinato ad un impiego a scopo terapeutico la cui azione principale sull’uomo non si esercita attraverso mezzi farmacologici, immunologici o metabolici. Il Rieducatore Posturale può essere utilizzato quotidianamente per lo svolgimento di attività ordinarie o durante le attività sportive. Non è prevista alcuna controindicazione medica ed è utilizzabile in concomitanza di altri dispositivi medici impiantabili attivi come ad esempio pacemaker.